Vai alla barra degli strumenti

VISITA all’azienda HSA

Vi siete mai chiesti da dove provengono i prodotti per la pelle e le tinte che consumate? 

In tutto il mondo vengono vendute enormi quantità di cosmetici, creme per la pelle e tinte. Forse non lo sapete, ma alcune di queste vengono prodotte da un’importante azienda situata nel nostro territorio, l’HSA. Quest’azienda è in contatto con tutto il mondo tramite i suoi uffici e i dipendenti che vi lavorano hanno un livello di preparazione molto alto in vari campi e  anche nel settore linguistico.

Una mattina di marzo con le classi terze abbiamo effettuato una visita aziendale dei capannoni per capire come è organizzata la produzione.

Ci sono vari settori, come quello dove vengono prodotte le tinte e tutti i vari prodotti per i capelli: qui non ci sono molti operai a lavorare, ma ci sono principalmente macchine. Prima di arrivare in questo settore però, si passa per una piccola stanza, dove ci sono due ragazze, anche abbastanza giovani, che hanno il compito di testare i diversi campioni di tutte le tinte. Altro settore importante è quello degli inscatolamenti, dove vengono sistemati, inscatolati e imballati i prodotti finiti. Nei vari magazzini si possono trovare tutti i prodotti imballati, che poi verranno esportati in Italia e soprattutto all’estero, in tutte le parti del mondo.

Molto importanti per la ditta sono i designer, ovvero le persone che creano e sviluppano le confezioni per i loro prodotti. Questo lavoro è fondamentale perché è anche grazie a loro che gli acquirenti vengono attratti a comprare i prodotti.

 

Potrebbero interessarti anche...