Sport Marathon 2019

La manifestazione Sport Marathon ha raggiunto quest’anno la 14° edizione e il nostro istituto vi ha aderito anche questa volta con molto piacere.

Da qualche anno la partecipazione degli studenti è libera, in quanto le lezioni non si svolgono più di sabato. Nonostante ciò gli alunni si organizzano autonomamente e formano le varie squadre per affrontarsi nei tornei di calcio per i maschi e di pallavolo per le femmine. Quest’anno la  nostra classe si è classificata al terzo posto nel torneo di calcio.

Sabato 2 giugno, verso le 10.15 hanno preso il via tutti i tornei: sono iniziati con la divisione delle squadre in due gironi uno era composto da tre squadre e uno da quattro squadre; per noi ragazzi questo tornei sono un’ottima opportunità per mostrare le nostre capacità atletiche. Anche se è stato parecchio stancante, ci siamo divertiti molto e è stata un’opportunità per conoscere gente nuova e per far crescere il nostro amore nei confronti dello sport.