Vai alla barra degli strumenti

Quante novità nella nuova scuola!

La scuola è iniziata da circa due mesi… Per tutti noi ragazzi, è stato raggiunto un traguardo molto importante: siamo diventati grandi! E’ vero, abbiamo solo attraversato un cortile e ritrovato vecchi amici, ma qui si fa sul serio! Siamo soprannominati “I PRIMINI”, ed è un po’ strano perché fino a giugno eravamo i più grandi…e ora siamo i più piccoli..!

Abbiamo conosciuto nuovi compagni e i professori che al momento si sono rivelati disponibili, ma al tempo stesso pretendono molto da noi. Anche la modalità di svolgimento dei compiti è in parte nuova ma sicuramente coinvolgente, soprattutto dal punto di vista tecnologico… Infatti abbiamo ricevuto una password che ci permette di entrare in Classroom oppure in Drive e fare i compiti al computer, oppure vedere video o immagini che i professori caricano per studiare e imparare meglio la lezione.

Posso dire di essere contenta di questo inizio di anno, sia per i compagni che per i professori, ma ora  vorrei soffermarmi su alcune materie… precisamente motoria e musica. Finalmente, alla scuola secondaria, si fa motoria veramente, facendo esercizi ginnici che fanno bene al fisico e giochi nuovi molto belli. Sin dall’inizio nelle ore di musica abbiamo suonato: abbiamo incominciato a fare nota per nota, poi siamo passati a dei brani piccoli e infine brani un po’ più lunghi; da qualche settimana  stiamo preparando dei brani che suoneremo in occasione dell’Open Day e del Natale.

 

Potrebbero interessarti anche...