Presepiando, il presepe riciclando!

In preparazione al Natale 2019, la professoressa Rota, referente del progetto Green School, ha proposto di far realizzare a tutte le classi delle medie un presepe fatto con materiali di recupero.

Tutti i ragazzi si sono messi volentieri al lavoro e lunedì mattina eravamo sommersi da moltissimi presepi tutti diversi tra loro e, dato che erano tutti stupendi, è stato difficile scegliere i cinque migliori di ogni classe da inviare al concorso. Per scegliere i migliori di ogni classe c’è stata una votazione e infine sono state fatte delle foto che ora sono sul gruppo Facebook “Sei della Valceresio se…”.

I quattro lavori che riceveranno più like saranno premiati dall’Associazione della Valceresio; speriamo inoltre che Green School ci inviti ad illustrare tutte le nostre attività ecologiche all’università di Varese dandoci l’opportunità di spiegare come li abbiamo realizzati.

Secondo me l’idea dei presepi è stata fantastica perchè è stato un modo semplice e divertente per riciclare e dimostrare che noi teniamo alla salvaguardia della Terra e nel nostro piccolo proviamo a non inquinarla ulteriormente.  Credo che molti di noi vorranno farlo anche nei prossimi anni. In conclusione gli alunni si sono divertiti molto e tutti i presepi meritavano di essere scelti!