Palude Brabbia… una gita per tutti

Non sai come stare a contatto con la natura? Noi abbiamo la soluzione ideale per te!

Vai anche tu a fare una gita alla Palude Brabbia! È un’opportunità da non perdere. Fai come gli uccelli migratori: prendila come tappa fissa; lì puoi trovare animali di tutti i tipi.

Inoltre, se non sei molto esperto, puoi farti aiutare da una guida che ti spiegherà tutto con moltissimo entusiasmo; ti coinvolgerà facendoti divertire e, senza accorgertene, imparerai un sacco di cose nuove!

La visita alla palude Brabbia è divertente, interessante e allo stesso tempo molto educativa! Vedrai, rimarrai sorpreso da quell’esplosione di natura!

Noi alunni delle classi seconde abbiamo visitato quest’oasi naturalistica alla fine di settembre e abbiamo potuto osservare aree naturali che ci hanno lasciato a bocca aperta.

Per iniziare la giornata abbiamo preso il pullman dalla scuola alle 8:00. Il viaggio è stato breve e carico di entusiasmo, ma la gioia più grande l’abbiamo provata quando siamo scesi e abbiamo iniziato ad addentrarci in mezzo alla natura.

La guida ci ha spiegato svariate cose molto, ma molto interessanti riguardanti gli animali e i vegetali caratteristici dell’ambiente della palude.

Finita la parte di esplorazione abbiamo fatto un gioco: dovevamo classificare le piante aiutandoci soltanto con delle chiavi dicotomiche. L’esperienza è stata particolarmente interessante perché eravamo suddivisi in squadre e tra noi c’era un po’ di competizione.

In conclusione, qualunque sia la tua età, la palude Brabbia è la soluzione perfetta per trascorrere una giornata all’aria aperta.

Ma che ci fai ancora qui? La palude Brabbia ti aspetta.