La commemorazione del 4 novembre 2019

Il ritrovo è stato fissato proprio il 4 di novembre 2019 alle ore 18.15 davanti alla chiesetta di San Giuseppe dove poi, alle 18.30, si è svolta la Santa Messa in ricordo dei Caduti. Al termine si è costituito un corteo con tutte le autorità e il corpo musicale Valceresio.

Tutti noi abbiamo ricevuto una fiaccola e ci siamo avviati verso il Monumento Ai Caduti di Bisuschio dove il sindaco Resteghini ha tenuto il suo discorso ufficiale e sono state deposte le corone di alloro. Per rendere ancora più solenne l’atmosfera la banda musicale suonava l’inno nazionale e canti tipici del periodo della Prima Guerra Mondiale che ci hanno accompagnato fino al ritorno.Il 4 novembre ricorre l’anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale ed è da tempo considerata la festa delle forze armate… in occasione di questa ricorrenza noi alunni delle scuole siamo stati invitati dall’amministrazione comunale di Bisuschio a partecipare ad una manifestazione commemorativa.

Tutti noi abbiamo ricevuto una fiaccola e ci siamo avviati verso il Monumento Ai Caduti di Bisuschio dove il sindaco Resteghini ha tenuto il suo discorso ufficiale e sono state deposte le corone di alloro. Per rendere ancora più solenne l’ atmosfera la banda musicale suonava l’inno nazionale e canti tipici del periodo della Prima Guerra Mondiale che ci hanno accompagnato fino al ritorno.