La campestre d’istituto

Sapete che cos’è la gara campestre d’istituto? Se la risposta è no, ora cercheremo di spiegarvelo.

La campestre è una gara che viene organizzata ogni anno nella nostra scuola; ad essa partecipano gli alunni delle scuole secondarie di Bisuschio e Cuasso. La gara consiste nell’effettuare di corsa un percorso lungo circa un chilometro, divisi in varie categorie; con questa gara si può testare la propria velocità, qualificarsi per le gare distrettuali e provinciali, ma non solo…
Infatti la corsa campestre permette a noi alunni di fare nuove amicizie con i ragazzi dell’altra scuola ed è un’occasione per trascorrere una giornata di scuola un po’ diversa, insieme ai nostri insegnanti e genitori, all’insegna dello sport e della vita all’aria aperta.

E ora veniamo alle classifiche finali di quest’anno:

Classi 1° ragazze
1.Bosio
2.Martinelli
3.Gonzales

Classi 1° ragazzi
1.Marzola
2.Monai
3.Malagutti

Classi 2°-3° cadetti
1.Alvarez
2.Insirello
3.Bottinelli

Classi 2°-3° cadette
1.Brazzale
2.Martinelli
3.Zanovello

Dopo le premiazioni, per chi è assetato o affamato c’è un piccolo rinfresco, organizzato dai genitori e indispensabile per recuperare le energie. Ma la giornata non finisce qui, prima della fine della campestre ci sono i tornei maschili e femminili di calcio, a cui partecipano le classi 2°-3°. I tornei sono organizzati per classi e sesso, sono divisi in: maschi 2°, femmine 2°, maschi 3° ed infine femmine 3°. Questi tornei non sono fatti per vincere, ma soprattutto per divertirsi.

Ecco, questa è la nostra campestre d’istituto, speriamo che l’anno prossimo partecipiate anche voi.