Vai alla barra degli strumenti

Insediamento del Sindaco di Bisuschio.

Il giorno 26 maggio 2019 si sono tenute le elezioni amministrative nel Comune Bisuschio: ha ottenuto la vittoria Giovanni Resteghini, che è stato riconfermato come sindaco per il secondo mandato consecutivo.

Successivamente, lunedì 3 giugno, si è tenuto presso il maxi-salone comunale l’insediamento della giunta e il giuramento del sindaco.

Alla cerimonia, oltre ai cittadini, era presente una rappresentanza del Consiglio Comunale dei Ragazzi con il rispettivo sindaco.

Dopo il giuramento, il discorso del sindaco, degli assessori e dei consiglieri, la parola è passata al sindaco dei ragazzi, Luisa Alessi, che ha detto di essere contenta di aver intrapreso e concluso questo percorso con Giovanni Resteghini, rappresentando la scuola di Bisuschio in numerose ed importanti manifestazioni. 

I ragazzi del Consiglio Comunale hanno avuto così l’opportunità di collaborare e di interagire direttamente con la vera giunta comunale.

Vivere in un Paese libero e democratico come il nostro è una fortuna, specialmente se a guidarlo siamo un po’ anche noi. 

Far parte del consiglio comunale è stata una grande responsabilità per dei ragazzi di giovane età come noi, ma speriamo di essere riusciti a ricoprire questo ruolo al meglio e auguriamo “buon lavoro” ai nostri “successori”!

 

Potrebbero interessarti anche...