GiocaLibro, un gioco per la mente!

Quest’anno la nostra scuola ha partecipato alla prima edizione del GiocaLibro.

Si tratta di una competizione a squadre che consiste nella lettura di sei libri e successivamente, il giorno della gara, nella risposta ad alcuni quiz inerenti a quei libri. Oltre alle classi di Bisuschio, partecipavano anche quelle di Cuasso, Besano e Porto Ceresio.

Ogni classe era divisa in due o più squadre. Il giorno 17 aprile, tutte le classi della scuola media di Bisuschio si sono ritrovate in palestra, dove si è svolta la gara. Si doveva rispondere a sei quiz, con livelli di difficoltà diversi; c’era anche la possibilità di giocare il jolly, che però penalizzava la squadra attribuendo meno punti.

La nostra classe era divisa in due squadre e una di queste, “Gli studiati”, ha conquistato il secondo posto (contro ogni aspettativa). La premiazione si è svolta sabato mattina 18 maggio presso il teatro “San Giorgio” di Bisuschio: prima abbiamo assistito alla visione del film “Hugo Cabret” e successivamente si è svolta la premiazione con la consegna degli attestati ad ogni squadra partecipante.

Questa gara ha “risvegliato” il nostro spirito di squadra e ci ha reso molto entusiasti. Nonostante questa fosse la prima edizione del GiocaLibro nella nostra scuola, è andato tutto molto bene e speriamo che, anche se l’anno prossimo noi non saremo più in questa scuola, quest’iniziativa continui.

Nell’immagine potete vedere i punteggi ottenuti dalle varie squadre.