Concerti con la prof.ssa Rota

In occasione dello scorso Natale, ma anche in altre occasioni, la prof. Rota ha deciso di portare un piccolo gruppo di studenti a suonare nei centri anziani per donare un po’ di allegria agli ospiti.

Ecco a voi alcuni commenti che hanno lasciato i ragazzi andati al concerto:

“Noi non ci dimenticheremo di voi”:

È bello rendere felici le persone, ti dà una soddisfazione e una sensazione di benessere. Bastano dei piccolo gesti, come un bambino che regala un fiore a sua mamma, o un ragazzo che parla e scherza con un anziano, o nel nostro caso, un piccolo concerto per rallegrare le persone. 
Alice 

“Non ci dimenticheremo di voi”, anche se magari avete difficoltà, ricordatevi che a noi farà sempre piacere venire da voi a farvi compagnia, suonando o semplicemente passando una mattinata assieme a voi! 
Carlotta 

Credo che noi ragazzi abbiamo molto da imparare da voi; molti di voi hanno vissuto in un periodo buio, tra paure e guerre, mentre noi siamo stati “fortunati”. Fortunati si fa per dire, perchè io credo che saremmo molto più uniti senza le nuove tecnologie, e molte volte vorrei che tornassimo indietro nel tempo, quando ancora i bambini giocavano fuori e non chiusi in casa col telefono o con la play-station.
Silvia 

 

Potrebbero interessarti anche...