Il mostro Coronavirus
Dopo aver sentito tante brutte notizie, gli alunni della classe 1^A hanno creato delle storie fantastiche che narrano la sconfitta del Coronavirus…
Il blog dei Ragazzi di Bisuschio e Cuasso
« Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
Dopo aver sentito tante brutte notizie, gli alunni della classe 1^A hanno creato delle storie fantastiche che narrano la sconfitta del Coronavirus…
Alcune riflessioni personali su come la notizia dell’epidemia di Coronavirus ci ha raggiunto e ha modificato le nostre vite.
Quest’anno abbiamo aderito al progetto GREEN SCHOOL e una delle attività proposte è stata la realizzare un presepe con materiali riciclati. Ogni alunno di ogni classe ha creato il suo e sono stati votati i migliori cinque presepi per classe.
Come ogni anno, il 4 novembre, l’amministrazione comunale, organizza una commemorazione in onore della fine delle Prima Guerra Mondiale e delle forze armate… Ecco come si è svolta la manifestazione di quest’anno.
“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.”
Una riflessione di Luisa Alessi
In occasione della Giornata della Memoria alcune classi dell’Istituto hanno visto il docufilm “Figli del destino”.
Ad oggi oltre cento donne in Italia, ogni anno, vengono uccise da uomini, quasi sempre quelli che sostengono di amarle, ma sono migliaia le donne molestate, perseguitate, aggredite, picchiate, sfregiate.
Come non tutti sanno, la scelta della scuola superiore è molto stressante e impegnativa, oggi vi daremo alcuni consigli per effettuare la scelta della scuola superiore. Per prima cosa dovete tenere conto di quali...
Questo articolo tratta delle informazioni riguardanti la scuola superiore CFPIL di Varese, ricavate da una nostra compagna di classe che ne frequenta le lezioni ogni mercoledì. Speriamo che la lettura possa essere utile per...
Questa è una scelta che tutti devono affrontare prima o poi nel corso della propria vita; non è facile, ma grazie all’aiuto dei professori e all’appoggio dei genitori si può fare in modo sereno.
Commenti recenti